BENVENUTI NEL SITO

DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO

"OSCARD DI PRATA" DI TRENZANO

L’Istituto Comprensivo di Trenzano, collocato nell'area del sud ovest bresciano, è stato costituito a partire dall'anno scolastico 2006/2007  in seguito alla riorganizzazione delle scuole dell’obbligo in Istituti Comprensivi.

Nell’anno scolastico 2010-2011 l’istituto è stato dedicato al pittore “Oscar Di Prata” (Brescia, 10 agosto 1910 – Brescia, 5 gennaio 2006), uno dei più noti artisti bresciani del Novecento, particolarmente noto per i suoi affreschi e mosaici.

L'Istituto comprende i seguenti 5 plessi scolastici appartenenti a tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado:

• la scuola dell'infanzia di Corzano, che dallo scorso anno conta tre sezioni;
  • le tre scuole primarie di Trenzano, di Cossirano e di Corzano;
  • la scuola secondaria di primo grado di Trenzano nella quale si iscrive la maggior parte degli alunni/e residenti sia a Trenzano che a Corzano.